venerdì 7 dicembre 2007

QUEL SITO INTERNET INUTILE E COPIATO TUTTO DA CASORIA

Il sito ufficiale del Comune di Francavilla Fontana fa acqua da tutte le parti. Salutato dal sindaco Marinotti e dall'assessore Enzo Bellanova come un "evento positivo" per la città in termini di "comunicazione istituzionale in tempo reale", a distanza di poco meno di un anno dalla sua attivazione questo obiettivo noon è stato affatto raggiunto.
I naviganti di internet che cliaccano si www.comune.francavillafontana.br.it trovano solo scarne notizie per giunta assai vecchie e superate come il depliant di “Città estate” o la polemica del marzo scorso su dove fosse finita la scultura in ferro “Armonie” di Simon Benetton.
Questo sito costato 40.000 euro non solo è privo di notizie ma contiene anche delle notizie errate come il numero di Partita Iva a 9 cifre invece di 11 ed uno strano codice fiscale. La legge obbliga ad evidenziare sul sito il depositario del dominio web e chi lo gestisce. Non fa certo piacere vedere vie inesistenti sul sito, certamente di qualche altra città o numeri telefonici di un fantomatico Urp. Per non parlare dei cittadini che vorrebbero come è giusto che sia, poter scaricare in tempo reale ogni tipo di modulistica, e nel tempo stesso ricevere informazioni utili su farmacie, orari degli uffici, sull’attività dell’ente, sugli spettacoli comunali.
Indicate nel sito ufficiale del Comune di Francavilla altro non sono che le sedi degli uffici del municipio di Casoria, un comune in provincia di Napoli. Sorpresa delle sorprese la struttura del sito risulta essere perfettamente identica con il sito di Francavilla. L’unica vera eccezione è che il sito del comune napoletano risulta perfettamente aggiornato in tutto e per tutto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pur essendo di destra..ed essere orgoglioso di aver votato per l'attuale amministrazione...il sito fa cagare

Anonimo ha detto...

Per un sito così bello era d'obbligo mettere il Copyright! Metti che prendo spunto per farci il sito di Google... ;)

Anonimo ha detto...

I 40.000 euro spesi,naturalmente servivano per poter pagare quelli del comune di Casoria affinche' concedessero al grande autore del sito di copiare il loro in tutto e per tutto.Viva la destraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa votiamola sempreeeeeeeeeeeeeeeeee e siamone pure fieri...ahahahaha

Anonimo ha detto...

Sono le persone che permettono queste cose che fanno sì che l'informatica nella pubblica amministrazione non decolli. Costa troppo e non rende niente. In mano ai politici diventa tutto sempre una finzione anche il progresso tecnologico.

Anonimo ha detto...

40.000 Euro PAGATIII!!!!!! che schifo, se il Comune prendeva un ragazzo diplomato e lo metteva ad istituire ed a aggiornare il sito ufficiale con molto meno avrebbe risolto il problema, non è possibile che sulle foto della Città vi sia solo la foto del Nostro "Amato" Sindaco e basta!!!!! MA VERGOGNATEVI, ma che immagine diamo alla gente che magari và a cliccare sul sito della Nostra Città, Siamo alla frutta e nulla cambia e per i francavillesi và sempre tutto bene!!!!!

Anonimo ha detto...

INTANTO NON SONO 40MILA MA SONO 9MILA. POI LA BASE NON è DEL COMUNE DI CASORIA COME QUALCHE STUPIDO DICE MA DELLA TELECOM CHE è LA TITOLARE DI QUELLA MASCHERA DI SITO. CHE POI FA CAGARE BE QUESTA è UNA ALTRA STORIA......

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi se è stato vinto un bando o il Comune ha dato incarico direttamente all'azienda ? Quale azienda ha fatto il sito ?
Saluti Angelo