venerdì 1 febbraio 2008

STP: disponibili per un servizio di trasporto pubblico gratuito

La Società Trasporti Pubblici Brindisi prende atto della richiesta formulata al Sindaco di Francavilla Fontana dall’Assessore provinciale Gaetano Roma e dichiara la propria totale disponibilità a valutare tale proposta che dovrebbe consistere, come riportato dagli organi di stampa, nella istituzione di un servizio di trasporto pubblico gratuito all’interno della città di Francavilla.

La STP, tra l’altro, dispone di mezzi idonei (pullman di dimensioni estremamente ridotte ed alimentati a metano) per aumentare il numero delle corse e gli orari di effettuazione del servizio. E’ evidente, in ogni caso, che sarà necessario concordare ogni eventuale modifica dell’attuale servizio con l’Amministrazione Comunale per le determinazioni del caso.
Vale la pena di ricordare, comunque, che per incentivare il trasporto pubblico potrebbe non essere sufficiente un semplice aumento delle corse a disposizione dell’utenza in quanto in tali situazioni è necessario disincentivare l’uso dei mezzi privati creando isole pedonali attraverso cui si ottiene anche il risultato di velocizzare il percorso effettuato dagli autobus.

Tali problematiche, in ogni caso, potrebbero essere discusse nel corso di un apposito incontro per il quale la STP fornisce sin d’ora la propria disponibilità.

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI

Nessun commento: