FRANCAVILLA-CRISPIANO 3-1
Reti: 28’ e 32’ Colacicco, 43’ Peluso, 63’ Juarez.
FRANCAVILLA: De Marco, Romeo (65’ Patrono), Chirico, Gifuni, Raponi, Viterbo (75’ Renna), Foderaro, De Virgilio (65’ Gallo), Juarez, Micieli, Colacicco. A disp. Vigliarolo, Maiorino, Lentini, Galeandro. All. Francioso.
CRISPIANO: Sardella, Basta, Spagnulo, Macaluso, Ronsisvalle, De Florio, Baldo, Paciullo, Peluso, Bisignano, Birtolo. A disp. Basile, Maraglino, Alò, Tasto And., Baggio, Agrusta, Tasto Ant. All. Vitti.
Arbitro: Barbuto di Bari
Ammonito: Chirico.
FRANCAVILLA- Supera in scioltezza i quarti di finale di coppa Italia Dilettanti il Francavilla di mister Francioso, liquidando il Crispiano per 3-1, risultato fotocopia di quello del match di andata. Con la qualificazione quasi ipotecata, Francioso attua un larghissimo turn-over tra i biancazzurri, dando spazio a chi solitamente gioca meno, schierando una formazione rivoluzionata per ben 10/11 rispetto a quella vista domenica scorsa a Noci. Davanti a De Marco, la difesa vede Romeo, Raponi, Viterbo e Chirico; a centrocampo Foderaro, Gifuni e De Virgilio, mentre in avanti Colacicco e Micieli agiscono larghi a sostegno di Juarez. Il Crispiano di mister Vitti, cui servirebbe un’impresa, replica con il consueto 4-4-2 che vede di punta gli ex Birtolo e Peluso; in campo anche il baby francavillese Paciullo.
La prima fase del match fa registrare un paio di buone occasioni sprecate da Juarez ed un’altra chance per Micieli; quindi la gara si anima nella seconda metà di frazione. Al minuto 28 cross di Micieli per Juarez, rimpallo all’interno dell’area e da dietro sbuca Colacicco che da pochi passi trova la zampata vincente. Francavilla in vantaggio e che trova subito il raddoppio al 32’. Il lancio di Foderaro è perfetto per il solito Colacicco, che scatta a sinistra sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge Sardella con un preciso pallonetto. Al 43’ il Crispiano accorcia le distanze: De Marco smanaccia il corner di De Florio e la palla arriva sulla testa dell’ex Peluso, che non può far altro che insaccare il 2-1.
Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, e l’unico vero lampo sarà il bel gol del 3-1 per il Francavilla: il lancio di Micieli dalla trequarti trova il puntuale taglio di Juarez, che si inserisce e con un pallonetto al volo supera nuovamente Sardella. Quindi spazio alle sostituzioni nel reparto under e qualificazione archiviata al triplice fischio finale: nelle semifinali regionali il Francavilla se la vedrà col Copertino capolista del torneo di Eccellenza. Domenica, intanto, è tempo di big match al “Giovanni Paolo II” contro la corazzata Bisceglie, che nel frattempo ha conquistato l’accesso alle semifinali di coppa dove troverà di fronte il Locorotondo.
1 commento:
MA GIA SI SA,è UN FILM VECCHIO...SI PAREGGIA COL BISCEGLIE,SI PERDE A NARDò E SI PERDE A CASARANO...E NEGRO POI SI INVENTERà CHE BISOGNA MANDAR VIA QUALCHE CALCIATORE...PUR DI DIFENDERE FRANCIOSO....!!!!
Posta un commento