mercoledì 2 gennaio 2008

RIPRENDE OGGI LA PREPARAZIONE DELLA SOAVEGEL

Rompete le righe per tre giorni per gli atleti e lo staff tecnico della Soavegel Francavilla per la festività di fine anno. Gli allenamenti riprenderanno il 2 gennaio per preparare il recupero casalingo contro il Santeramo di coach Labarile di domenica 6 gennaio alle ore 18.
Meritato riposo per una società che sta costruendo passo dopo passo il suo futuro. Un 2007 da incorniciare per la Soavegel del patron Massimo Bianco, che ha visto la prima squadra stare sempre ai vertici del massimo campionato regionale pugliese. Dopo l'uscita di scena sfortunata della passata stagione in semifinale il presidente Bianco ha rinunciato in estate alle lusinghe di acquistare il titolo di C1 ed è tornato a programmare con i suoi più stretti collaboratori per tentare la scalata sul campo e continuare a lavorare sul settore giovanile.
Per quanto riguarda la C2 la risposta è subito arrivata, coach Olive ha messo su una squadra capace di terminare il girone di andata primo con 13 vittorie su altrettanti incontri, adesso si lavora per continuare a vincere e a raggiungere i play off con il primo posto in classifica, ma non sarà facile, bisognerà guardarsi le spalle dal Monteroni che segue a due punti la capolista.
Successi anche nel settore giovanile, il Basket Francavilla ha sin qui disputato 21 gare ufficiali vincendone 20 e conquistando l'accesso alla seconda fase nei campionati Under 18 d'Eccellenza e Under 17 Regionale terminando primi in classifica. E' partita bene anche l'avventura dell'Under 14 che ha subito vinto le prime due gare. Non sarà facile ripetere i successi del 2007 (titolo regionale Under 18 e Under 16) ma sicuramente le formazioni della città degli Imperiali saranno protagoniste sino alla fine nei loro campionati grazie ad uno staff tecnico qualificato e ad un'ottima programmazione guidata dal prof Camarda.
Coach Olive: "Mi ritengo soddisfatto per la C2 in tutto il 2007 abbiamo perso solo 3 gare e in questa stagione siamo imbattuti, ottimi i risultati giunti anche in ambito giovanile con la conquista di due titoli regionali. Adesso ci godiamo 3 giorni di meritato riposo, poi torneremo a lavorare in palestra per continuare a far bene, sappiamo che molte squadre si stanno rinforzando sul mercato, sarà un girone di ritorno difficile e pieno di insidie, tutti tenteranno di regalarci la prima sconfitta. Auguro a tutti i nostri tifosi un sereno e prospero 2008."

1 commento:

Anonimo ha detto...

fa bbuenu datti allu basket ca è megghiu