giovedì 21 febbraio 2008

Il Basket Francavilla campione regionale Under 19 d'eccellenza


Basket Francavilla vs Legend Bari 89 - 79
Francavilla: Italiano 17, Ricchiuti, Semeraro 8, Andriulo, Giacovazzo 4, Argentieri, Puglia 38, Musci, Candita, Serpentino 17, Cannalire, Benizio 5. All: Olive
Bari: Lazovic 12, Antonicelli 15, Daddiego 2, Borozan 4, Defeo 14, Calia 5, Pisanello, Maietta 4, Campanale, Paolicelli 5, Bellomo 9. All: Scoccimarro
Parziali: 28-19,42-40,63-52
Arbitri: Pesante di San Severo e Portaluri di Taranto

Per il secondo anno consecutivo il Basket Francavilla allenato da coach Davide Olive si laurea Campione Regionale Under 19 d'Eccellenza , conquistando lo scudetto del massimo campionato giovanile pugliese. Onore al Bari che ha lottato sino a 5' dal termine prima di crollare sotto i colpi dei terribili ragazzi brindisini.

Primo quarto: Parte forte il Francavilla, il play Italiano detta i ritmi e serve due assist per due triple firmate Dario Puglia. In area Serpentino è immarcabile, ben servito da Semeraro il lungo brindisino riesce a mettere a referto 9 punti nel primo periodo di gioco. Per il Bari sono Bellomo e Antonicelli che tentano di arginare l'impatto francavillese. Una bomba di Benizio fissa il punteggio sul 28 a 19.

Secondo periodo: La panchina del Bari tenta di far ruotare i suoi uomini, coach Scoccimarro inserisce lo slavo Lazovic, il giovane play si fa subito notare siglano due triple dalla lunga distanza , la coppia arbitrale fischia il 3° fallo a Serpentino e Semeraro, coach Olive li richiama in panchina inserendo il lungo classe '92 Musci e l'esterno Ricchiuti. Il Bari cambia in difesa organizzandosi a zona , il Francavilla fa fatica a trovare il canestro, il Legend riesce a riprendere la gara, ma nel momento più difficile sono due triple di Andrea Italiano a tenere a galla la propria squadra. Si va alla pausa lunga con il tabellone che segna 42 a 40.

Terzo periodo: Nuovo allungo per il Basket Francavilla, Serpentino inserito nuovamente dal suo coach si fa trovare subito pronto,ottimo il contributo del lungo Giacovazzo, ma è soprattutto Puglia a mettere la firma sul periodo conquistando diversi rimbalzi e segnando a ripetizione (12 per lui in questo periodo). Paolicelli e Calia la risposta barese che frutta un nuovo aggancio a 4' dal termine prima del nuovo allungo della formazione di coach Davide Olive che chiude il quarto avanti 63 a 52.

Quarto periodo: Due triple baresi di Bellomo e Paolicelli riportano il Bari a -3, ma Andrea Italiano inventa due penetrazioni che tengono a distanza gli avversari. Benizio pur in non perfette condizioni fisiche lotta su tutti i palloni prima di essere sostituito da Semeraro, Puglia vuole lasciare il segno e mette a referto altre due triple (per lui 38 punti finali). I ragazzi di Scoccimarro tentano di pressare tutto campo nel tentativo di recuperare ma commettono diversi falli che mandano in lunetta Semeraro e compagni. Ormai il divario raggiunge il +15 e al fischio finale la festa può iniziare.

Ottima l'organizzazione del comitato provinciale di Foggia, nella persona del Presidente Lino Dell'Aquila e grande l'ospitalità della Cestistica San severo nella persona del sig. Mazzeo e del sig Lombardi che alla fine della gara ha offerto ad atleti e genitori un piccolo buffet.

Nessun commento: