venerdì 7 marzo 2008

Fase interregionale - Campionato Under 19 d'Eccellenza - 1^ giornata


Basket Francavilla vs Juve Caserta 79 - 60
Francavilla: Italiano 25, Ricchiuti 2, Semeraro 6,Andriulo, Puglia 19, Giacovazzo, Musci 4, Candita, Serpentino 12, Tamborrino, Benizio 11, Argentieri. All: Olive
Caserta: Guastaferro 2, Loncarevic 10, Porfido 7, Iorio 14, Michelotti, Parrillo, Santoro 20, Cipriano 5, Cardillo, D'Angelo 2, Leone. All: Luise
Parziali: 23 - 11, 37 - 27,54-36
Arbitri: Pepe di Adelfia e Saggese di Valenzano.

Prestigiosa vittoria della formazione Under 19 del Basket Francavilla che nella prima giornata della fase interregionale vince superando i pari età della Juve Caserta con il punteggio di 79 a 60. Ottima la prova offerta da Serpentino e compagni che in casa si sono imposti nettamente sfoderando una eccellente prestazione difensiva condita da alte percentuali al tiro in attacco.
Già nel primo quarto i ragazzi allenati da coach Davide Olive hanno impreso il loro ritmo alla gara chiudendo la frazione 23 a 11. Coach Luise fa ruotare i suoi giocatori nella speranza di trovare nuovi equilibri ma il Francavilla si dimostra più forte in mezzo all'area con Serpentino mentre Italiano, Puglia e Benizio segnano dal perimetro e in contropiede.
Grande gara difensiva di Semeraro che annulla l'uomo più pericoloso del Caserta, Porfido che firma a referto solo 7 punti.
Al riposo il tabellone segna 37 a 27 con il Caserta che tenta di rientrare grazie alla zon-press.
Nel terzo periodo ancora Francavilla, coach Olive riesce a trovare minuti importanti dalla panchina, Musci, Ricchiuti e Giacovazzo si fanno trovare pronti e con loro la squadra di casa allunga sino al +18 del terzo periodo.
Il Caserta nell'ultimo periodo continua a giocare zon press e 3-2 a metà campo, ma Italiano e Semeraro riescono a batterla e a mettere i compagni in condizione di segnare, soprattutto Puglia che in contropiede inchioda due schiacciate che portano i ragazzi del presidente Bianco al massimo vantaggio +24. Esce Serepentino gravato di 5 falli ma oramai la partita è in mano a Benizio e compagni, Italiano dalla lunetta e Musci con due canestri da sotto chiudono la gara.
Prof Camarda: "Sono soddisfatto della gara, non ci aspettavamo una vittoria contro Caserta ma questi ragazzi stanno crescendo e hanno voglia di giocare, mi ha fatto piacere vedere anche tanta gente assistere ad una gara giovanile, adesso prepareremo la trasferta di mercoledi prossimo, giocheremo a Roma contro la Lottomatica, per noi è motivo di grande orgoglio."

1 commento:

Giuseppe Bruno ha detto...

Ciao Oronzo,volevo chiederti se hai notizie sul perchè il sito del Comune di Francavilla (su cui tu hai svolto interessanti indagini ricordo) è ormai non funzionante da mesi.
Grazie