lunedì 4 agosto 2008

OTTAVIO FACCI SOGNARE!!!


Il sogno si è avverato. Alla fine il campione francavillese Ottavio Andriani, 34 anni , ce l’ha fatta. Il maratoneta azzurro, tesserato per le fiamme Oro di Padova, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, a Pechino ci sarà. Pronto a vivere un’avventura da sogno, alla manifestazione più prestigiosa nel panorama mondiale. Insieme al campione olimpico, Stefano Baldini, e al padovano Pertile Ruggiero difenderanno i colori azzurri nella maratona a cinque cerchi. Il suo nome è stato in forse fino all’ultimo momento, poi l’autorevolezza del tecnico della nazionale, Luciano Gigliotti, ha dato l’ok, per l’avventura dei giochi olimpici. Pechino rappresenta per Ottavio, l’appuntamento con la storia. Dopo una stagione turbolente, sfortunata per via di alcuni infortuni, il nostro pugliese corona il suo sogno della vita.

LA PREPARAZIONE:Ho sofferto tanto, allenandomi costantemente. Ho corso senza mollare mai, percorrendo anche oltre 235 Km. la settimana. E’ stato questo il mio record personale. Ora sto bene. Mi sto allenando qui a casa, insieme al mio allenatore Piero Incalza. Stiamo ultimando l’ultima fase della preparazione e poi fra qualche giorno partirò per Pechino. Spero di dare il massimo. La maratona olimpica sarà difficile, dal clima agli avversari. Bisogna avere la calma giusta e dosare le energie giuste. Ai giochi può succedere di tutto, essere già a Pechino è il sogno della vita, comunque vada per me, che ho 34 anni è già un successo”.

LA DEDICA SPECIALE: Andriani, quest’anno è stato premiato come miglior atleta della Polizia di Stato. E’ sposato con Luigina, e da sei mesi ha una splendida bambina di nome Asia. “Da quando è nata mia figlia, tra allenamenti e ritiri vari purtroppo me la sto godendo poco. Correrò questo sogno olimpico soprattutto per loro. Appena rientrerò da Pechino mi riposerò con loro, godendomi la mia splendida famiglia. Dedico questo momento a mia moglie Luigina e alla bellissima Asia”.

LA SUA CITTA': Francavilla Fontana lo seguirà incollata davanti alla Tv. E’ già successo per un altro atleta francavillese. Giacomo Leone, quando nel 1996, a sorpresa vinse la Maratona di New York. Questa volta Francavilla si fermerà per la conclusione dei giochi olimpici, domenica 24 agosto. La maratona si correrà di notte. In Italia saranno l’1.30, ed è già previsto un maxi schermo nella piazza centrale di Francavilla per seguire il suo campione. La partenza per Pechino è previsto per Ottavio l’11 Agosto, poi il sogno per il campione brindisino sarà realtà.

Nessun commento: